Prezzi ridotti! Nolan X803 Puro Carbon Visualizza ingrandito

Nolan X803 RS Puro Carbon

Nuovo prodotto

Nolan X803 RS Puro Carbon

Il carbonio Ultra X-803/X-803 stabilisce nuovi standard nel segmento dei caschi super sportiva race-replica.

Maggiori dettagli

Chiamaci per ulteriori sconti

539,10 € tasse incl.

-10%

599,00 € tasse incl.

Dettagli

Casco X-Lite X-803 RS Ultra Carbon Hot Lap Nero / Rosso. È la nuova versione del modello X-803 Ultra Carbon con configurazione  da circuito (Racetrack Setup). La versione RS presenta il nuovo spoiler aerodinamico sport (RAS) ed è fornito con una seconda visiera scura. Realizzato in fibra di carbonio, dispone di visiera trasparente "Ultrawide", sistema di ventilazione avanzato “RAF” (Racing Air Flow), imbottitura interna "Carbon Fitting Racing Experience" e il nuovo sistema LPC. Questo è il casco top di gamma frutto dell'esperienza di NolanGroup ai massimi livelli di competizione (MotoGP e SBK). Noto per essere molto compatto e leggero.

Caratteristiche tecniche:

  • Calotta realizzata con un composto in fibra di carbonio estremamente leggero.  
  • 3 dimensioni della calotta per una migliore vestibilità ad ogni taglia.  
  • Visiera trasparente che offre un ampio campo di visione laterale. Dispone di un meccanismo a doppia azione: consente di bloccarla per impedire l'apertura accidentale e una posizione socchiusa per la circolazione a bassa velocità. Può essere rimossa rapidamente e senza attrezzi e dispone di trattamento antigraffio.
  • Include Pinlock per prevenire l'appannamento della visiera. Inoltre, la visiera incorpora un sistema esterno che consente di regolare il Pinlock, senza doverlo rimuovere.  
  • RAS (Racetrack Aerodinamico Spoiler): Il nuovo spoiler posteriore testato in galleria del vento è stato sviluppato da piloti professionisti del marchio. Offre una elevata efficienza aerodinamica e stabilizza il casco ad alte velocità. La forma della zona superiore riduce la resistenza aerodinamica dietro della carena della moto. È stato progettato per mantenere la linea continua della gobba aerodinamica della tuta. È rimovibile per adattarsi alle diverse condizioni di utilizzo / pilotaggio. 
  • ASD (Regolabile Stability Device): Se si rimuove lo spoiler posteriore (RAS) della casco, si devono montare le alette superiori laterali (incluse nella confezione). Dispone di un estrattore posteriore con profilo regolabile su due posizioni per offrire un'ottima circolazione del flusso d'aria ed estrarre l'aria calda dall'interno del casco. Aiuta a ottimizzare il rendimento aerodinamico e stabilizzare il casco ad alte velocità 
  • Sistema avanzato di ventilazione costituito da prese d'aria regolabili nella parte frontale, superiore e nella mantoniera
  • Mentoniera migliorata rispetto al suo predecessore (X-802RR): ha aumentato leggermente la zona del mento, per fornire una maggiore flessibilità e, quindi, il massimo comfort statico e dinamico, mantenendo un design compatto.  
  • Sistema LPC (Liner Positioning Control): è possibile regolare la posizione del rivestimento interno per offrire una migliore vestibilità e adattabilità alle diverse dimensioni della testa.
  • Imbottiture interne "Carbon Fitting Racing Experience" realizzate con filamento in carbonio attivo. Il carbonio attivo si caratterizza dal fatto di essere traspirante, termoregolante, antistatico, anallergico e naturale al 100%. Le imbottiture contano con inserzioni in tessuto a rete per facilitare la diffusione dell'aria nella parte superiore della testa. Sono totalmente estraibili e lavabili.  
  • Guance staccabili e lavabili realizzate con imbottitura in spugna espansa.
  • Sistema di emergenza per l'estrazione delle imbottiture laterali in caso di incidente NERS (Nolan Emergency Release System).  
  • Dispone di parnaso di serie e un'altra versione specificamente disegnata per condizioni di freddo e umido
  • Chiusura con doppia fibbia.  

OMOLOGAZIONI

  • ECE 22.05
    Casco omologato in accordo con le regolazioni europee ECE / ONU R22.05.