Prezzi ridotti! Nolan X1004 Elegance N-com Metal White Visualizza ingrandito

Nolan X1004 Elegance N-com Metal White

Nuovo prodotto

Nolan X1004 Elegance N-com Metal White

Il casco può essere utilizzato sia con il mento guardia open (configurazione J) o chiuso (configurazione P), come la mentoniera protettiva ha superato le prove di omologazione richieste dai regolamenti UN/ECE per casco integrale

Maggiori dettagli

Chiamaci per ulteriori sconti

467,99 € tasse incl.

-10%

519,99 € tasse incl.

Dettagli

Nolan X1004 Elegance N-com Metal White

Si tratta nuovo casco flip-up di X-lite che mantiene e arricchisce le caratteristiche tecniche molto apprezzato del suo predecessore, il X-1003.

  • Suo volume compatto (grazie alla disponibilità di tre misure di calotta esterna)
  • doppia omologazione P/J
  • Schermo parasole VPS
  • efficiente sistema di ventilazione Touring TV
  • esclusiva mentoniera Dual Action, meccanismo di apertura
  • Sistema di ritenzione doppia leva Microlock2 con regolazione micrometrica

Touring Performance Unitherm2 imbottitura interna (con una costruzione innovativa netta) e sistema di comunicazione N-Com X-Series (pronto per) rendere il X-1004 un casco flip-up di punto di riferimento per i più esigenti turisti in moto.

OMOLOGAZIONE P/J

Il casco può essere utilizzato sia con il mento guardia open (configurazione J) o chiuso (configurazione P), come la mentoniera protettiva ha superato le prove di omologazione richieste dai regolamenti UN/ECE per casco integrale

CALOTTA ESTERNA IN FIBRE COMPOSITE


L’impiego dei materiali più pregiati (carbonio, fibra aramidica, vetro) può non essere sufficiente a garantire determinate prestazioni. Per tale ragione, continue ricerche e sperimentazioni da parte di X-lite hanno generato nuovi tessuti, nei quali i diversi materiali si combinano in quantità e trame predefinite, in grado di rispondere al meglio durante le varie fasi di lavorazione della calotta. Ma, soprattutto, è l’equilibrio tra peso contenuto e resistenza agli impatti della struttura in composito ad avere raggiunto valori di assoluta eccellenza, proprio grazie all’impiego di tessuti esclusivi. X-lite è da sempre impegnata nella ricerca dell’eccellenza, in termini tecnici ma anche estetici. Ne è la prova evidente la recente introduzione delle versioni Ultra Carbon e Titantech che conferiscono a numerosi prodotti della Collezione una connotazione esclusiva

VISIERINA INTERNA RESISTENTE ALL’APPANNAMENTO PINLOCK®

In dotazione e con profilo in silicone (FSB – Full Silicone Border).L’esclusivo sistema di regolazione adottato da Nolangroup, brevettato, permette di regolare il tiraggio della visierina (Pinlock®), agendo dall’esterno della visiera e senza che si renda necessario lo smontaggio della visierina stessa.

DOUBLE ACTION
Dispositivo che consente la funzione di blocco visiera (per impedirne l’apertura accidentale a velocità elevate) oppure disappannamento della visiera a bassa velocità o in caso di sosta (mediante apertura minima della stessa)

SCHERMO PARASOLE (VPS) CON PROTEZIONE UV 400
Posizionato all’interno del casco, è stampato in LEXANTM* e prevede trattamento S/R (Scratch Resistant – resistente al graffio) e F/R (Fog Resistant – resistente all’appannamento). Offre protezione UV sino a 400 nanometri e può essere facilmente smontato, quando non necessario oppure per manutenzione e pulizia. *LEXANTM* IS A TRADEMARK OF SABIC

SISTEMA DI VENTILAZIONE TVS (TOURING VENTILATION SYSTEM)
Si compone di:- presa aria superiore provvede sia a ventilazione diretta nella zona frontale (anche a bassa velocità ed indipendentemente dalla posizione del VPS) sia a ventilazione diffusa nella zona superiore della testa, in combinazione con l’innovativa rete che caratterizza la cuffia; - presa aria mentoniera consente la ventilazione in corrispondenza della bocca e convoglia l’aria direttamente sulla visiera, limitandone l’appannamento; - estrattore posteriore integrato in uno spoiler posteriore, permette l’espulsione dell’aria calda e viziata.

DUAL ACTION (BREVETTATO)
Esclusivo sistema di apertura della mentoniera brevettato che, posizionato al centro della stessa, ne consente l’apertura con una sola mano. Il meccanismo a doppia azione riduce il rischio di aperture accidentali: solo dopo avere azionato la prima leva di sblocco (o sicura) è, infatti, possibile sollevare la mentoniera, agendo sulla seconda leva.

ABITABILITÀ
Rispetto al suo predecessore (modello X-1003), X-1004 è stato migliorato in termini di abitabilità nella zona mento: la mentoniera è stata leggermente allungata, al fine di offrire maggiore agio, quindi massimo comfort statico e dinamico. Al tempo stesso, il prodotto mantiene un design compatto, anche con mentoniera aperta.

MICROLOCK2 (BREVETTATO)
Sistema di ritenzione con regolazione micrometrica, a doppia leva. Tale sistema è composto da una leva di apertura ergonomica in materiale termoplastico ed una seconda, dentata e di tenuta, in alluminio. La leva dentata libera la fascetta micrometrica ed è, pertanto, possibile aprire il sottogola solo dopo che la leva di apertura ha effettuato una rotazione molto ampia. Tale accorgimento riduce la possibilità di aperture involontarie.

IMBOTTITURA INTERNA DI CONFORTO “CARBON FITTING RACING EXPERIENCE”
E’ realizzata con filamenti di carbonio attivo
CUFFIA CON INNOVATIVA COSTRUZIONE A RETE
Agevola la diffusione dell’aria nella parte superiore della testa che, in tal modo, si mantiene fresca ed asciutta.

GUANCIALI MONOBLOCCO
Assicurano una pressione omogenea sul volto, costante nel tempo.
BANDELLE SOTTOGOLA INTEGRATE NEI GUANCIALI
Amovibili e lavabili, favoriscono la calzata del casco, nonché la sua vestibilità.

EYEWEAR ADAPTIVE
Esclusivo sistema pensato per il comfort di coloro che indossano occhiali. In modo rapido e semplice, consente di ricavare nel guanciale uno spazio per le astine degli occhiali. È reversibile, in quanto possibile riportare i guanciali nella configurazione iniziale.

PARANUCA (NECK-ROLL)
Amovibile e lavabile, è caratterizzato da una performante cerniera resistente all’acqua. Può essere rimosso per maggiore comfort di guida nelle stagioni più calde e/o per brevi spostamenti.